domenica 16 dicembre 2012

Cronaca di un sabato avventuroso

La splendida principessa Polpetta risiede in un regno molto lontanto, nei remoti meandri delle più rare cartine geografiche. Un sabato sera Elena invita Polpetta ad una allegra rimpatriata tra amici in una piccola ma accogliente taverna della sua cittadina.
La principessa assicura ad Elena che sarà puntuale e gioisce solo all'idea di poterla vedere un'intera serata per divertirsi insieme.
Le due ragazze non hanno messo in conto, sventuratamente, i capricci del perfido proprietario di tutte le carrozze della zona: Trenitalia il terribile.
Questo malvagio mascalzone è temuto da tutti per i suoi innumerevoli ritardi, cancellazioni e altre malfunzioni nel suo servizio (ben retribuito) di trasporto.
L'ora della partenza si avvicina e la dolce Polpetta  nella sua candida innocenza giovanile sale su una carrozza dalla destinazione poco chiara.
Villaggi, pianure susseguono e la direzione rimane sempre un'incognita, Polpetta inizia a porsi delle domande: non è questa la via che mi porterà dalla mia Elena!!!
Dopo svariate peripezie l'intraprendente principessa riesce ad effettuare un cambio carrozza che la riporta però al punto di partenza. Sconsolata, non le rimane altro che mandare un messaggio all'amica.
Elena tutta emorionata, apre per caso la pergamena di un messaggio appena arrivato, è un po' scocciata perchè si sta preparando per l'uscita.
Leggendo il contenuto impallidisce, non si può annullare la serata.
Presa da una furia e intrapendenza scrive a tutti i suoi amici cavallo bianco-muniti per chiedere aiuto, qualcuno può aiutare??
Madame Pigna risponde prontamente alla disperata richiesta, arriva quasi istantaneamente da Elena e, insieme partono all'avventura.
La serata è una delle peggiori, una nebbia fitta avvolge ogni cosa ma le nostre prodi non si scoraggiano e con la giusta determinazione raggiungono il regno di lady Polpetta.

Beh.. ho mal di pancia, perciò me ne vado a farmi qualcosa di caldo, invoco perdono per la mia grammatica discutibile.

3 commenti:

sono felice che madame Pigna sia riuscita a salvare la serata :)
 
Santa Pigna con il suo aitante destriero!! ;)
 
SuperPigna! :D Cavallo bianco - munita XD
 

Posta un commento