giovedì 28 febbraio 2013

Ragazze e Camion

C'è una tizia nella mia scuola, non ricordo i nomi della gente perciò per oggi sarà "la bionda".
Non molto alta, snella, vestita sempre in modo impeccabile, capelli biondissimi, curati e con dei boccoli che sembrano disegnati: una figa insomma.
Ecco che quando dice (parole sue) "ragazze che hanno la femminilità di un camion.." penso anche che se lo possa permettere visto che lei di femminilità ne ha da vendere (stranamente oggi filosofeggio e non sono sarcastica).
Saranno un paio di giorni che rimugino su questa stupidata e sono giunta alla conclusione che è brutta. Cioè, non che sia REALMENTE brutta, è semplicemente insipida come un pezzo di tofu.
Probabilmente il mio giudizio sarà anche sbagliato (ultimamente spalo un po' troppe feci sulle persone che non mi vanno) ma ha qualcosa di finto.
Quando io penso alla ragazza bionda mi viene in mente solo plastica e trucco, c'è qualcosa dietro?
Nel mio immaginario una donna non deve dare di matto perchè le si è spezzata un'unghia o quella mattina si è svegliata con dei capelli che assomigliano più ad un pagliaio.
Ragazze che si sporcano le mani, che hanno un po' di pancetta, che non hanno paura di fare una pazzia, che a volte hanno lo sguardo assonnato, che dicono cazzate, i capelli fuori posto, il vestito comprato a 10 euro sotto casa, ragazze che non hanno paura di alzare i toni e sembrare rudi... 
Ridursi a rispettare lo stereotipo di "femminilità" per poi sembrare dei manichini?
Credo di essere un'orgogliosa ragazza camion

4 commenti:

La penso come te! Alcune ragazze le guardi e dici " loro si che sono fighe", poi le guardi un po' meglio e capisci che sono una misera copia di tutte le altre ragazze come lei! Ci sono ragazze superfemminili indossando una tuta da meccanico e altre che imprecano come scaricatori di porto. Semplicemente perchè siamo tutte diverse, anche se non seguiamo il galateo.Aaah
 
Con ragazze del genere ho a che fare quasi quotidianamente.
Resisto all'impulso di spaccar loro in testa una brocca (piena) da un litro solo perché l'aggressione è ancora un reato. ;-)
 
che poi non sono neanche così felici e non si godono necessariamente la vita al massimo queste "presunte ragazze fighe"
 
Ognuno ha le sue priorità... questa non mi sembra una gran priorità
 

Posta un commento