lunedì 15 settembre 2014

Mi piace l'acqua

Oggi ho voglia di fare discorsi un po' astratti, quelli in cui ragioni ma non arrivi ad un punto preciso.
Stavo riflettendo sugli elementi terra-acqua-fuoco-aria, in assoluto quello che mi ha sempre colpito è l'acqua.
Sin da piccoletta quando leggevo il fumetto e guardavo il cartone animato, mi sono sempre sentita attratta da questo elemento senza un motivo in particolare.
Non so nuotare e al mare o in piscina non mi allontano mai troppo da dove si tocca, preferisco il sole alla pioggia e al brutto tempo... però è affascinate.

Molte persone amano il fuoco, l'intensità. il calore, la passione... Niente male sulla carta eh?
Proviamo però a riflettere un secondo sull'aqua.

Può essere 
calma, ferma, immobile e stabile come un lago
in movimento, perennemente in viaggio come un fiume
violenta, forte, devastante come uno tsunami

Il fuoco può sembrare forte, ma si esaurisce, consuma e si ciba di altro, come una sanguisuga si nutre di ciò che non è suo. Che ne sarebbe del fuoco senza combustibile?

L'acqua si genera da sè stessa, tra vitalità da quello che è... compie un ciclo per poi ritornare.
L'acqua erode piano piano, con calma e tempo ma crea un qualcosa di eterno, duraturo e mai uguale.




0 commenti:

Posta un commento